Palm OS Emulator

Palm OS Emulator 3.1

Un Palm dentro al desktop

Questa versione virtuale di un dispositivo Palm è un valido aiuto per gli sviluppatori, ma può essere utilizzata anche per finalità più triviali, come la prova di applicazioni o l'esplorazione delle funzionalità di questo sistema operativo Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molte opzioni
  • Utile agli sviluppatori

CONTRO

  • Non sempre affidabile

Buono
7

Questa versione virtuale di un dispositivo Palm è un valido aiuto per gli sviluppatori, ma può essere utilizzata anche per finalità più triviali, come la prova di applicazioni o l'esplorazione delle funzionalità di questo sistema operativo

Questo emulatore per Palm OS non solo simula il funzionamento di questo sistema operativo, ma consente anche di estenderne le funzionalità installando applicazioni. Si comporta insomma come un dispositivo fisico.

Palm OS Emulator è stato pensato per funzionare con tutte le versioni di Palm comprese tra la 1.0 e la 4.0. Nel file di installazione è inclusa la ROM per Palm IIIc, ma se si possiede un'immagine virtuale di un altro dispositivo, la si può usare senza problemi.

Una volta lanciato, Palm OS Emulator può essere impostato in vario modo: dimensioni della RAM, risoluzione dello schermo, connessione virtuale ad HotSync, sono solo alcuni dei parametri su cui si può lavorare. Il funzionamento non è perfetto comunque: soprattutto quando si prova ad installare un'applicazione è possibile ottenere messaggi d'errore. Del resto questo emulatore non è un'applicazione pensata per provare software Palm, quanto per fornire agli sviluppatori uno strumento di test.

Palm OS Emulator

Download

Palm OS Emulator 3.1